11 stagioni, 252 episodi conclusasi con un finale da record il 28 febbraio 1983, una puntata risultata essere per molti anni la più vista della televisione americana con 105,9 milioni di spettatori.È la storia della serie televisiva M*A*S*H* (Mobile Army Surgical Hospital), tragicommedia incentrata sulle vicissitudini nell’ospedale chirurgico da campo dell’esercito statunitense durante la guerra di Corea. Oltre al grande successo di pubblico, la serie riscosse unanimi consensi dalla critica televisiva e colse numerosi premi, tra i quali 14 Emmy Awards (con ben 109 nomination) e 7 Golden Globe. La versione originale ha in sottofondo le false risate del pubblico, quella italiana ne è sprovvista. Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Roberto Ciufoli e Pino Insegno imitano i Ricchi e Poveri a Tale e Quale Show
- Verissimo, Fausto Leali si commuove per la lettera della moglie Germana Schena
- Claudio Amendola: “I Cesaroni? Hanno rappresentato la sicurezza economica. E mi hanno dato una fetta di pubblico che non avevo, e che oggi è diventato adulto”
- 883, Repetto su Pezzali: “Il ricordo più amaro? Quando tra me e Max sono cambiate le frequenze. Tra noi non si è rotto niente, la nostra amicizia rimane ancora forte”
- Giorni di tuono, Tom Cruise in trattative per un sequel
Commenti recenti