11 stagioni, 252 episodi conclusasi con un finale da record il 28 febbraio 1983, una puntata risultata essere per molti anni la più vista della televisione americana con 105,9 milioni di spettatori.È la storia della serie televisiva M*A*S*H* (Mobile Army Surgical Hospital), tragicommedia incentrata sulle vicissitudini nell’ospedale chirurgico da campo dell’esercito statunitense durante la guerra di Corea. Oltre al grande successo di pubblico, la serie riscosse unanimi consensi dalla critica televisiva e colse numerosi premi, tra i quali 14 Emmy Awards (con ben 109 nomination) e 7 Golden Globe. La versione originale ha in sottofondo le false risate del pubblico, quella italiana ne è sprovvista. Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Beautiful, John McCook: “Ho da poco compiuto 80 anni e da 37 sono nella serie. Anche mia figlia ha recitato con me nella soap. Sul mio personaggio non ho certezze”
- Francesco Totti indagato per abbandono di minore: “Ilary Blasi ha registrato una videochiamata che mostra tutto l’appartamento”
- Paola Iezzi: “Spero che il dialogo con mia sorella duri per sempre. Odio le persone che ti stanno dietro e ti adulano perché sei famoso, preferisco quelle oneste!”
- Thais Wiggers, sul rapporto con Mammucari: “Eravamo innamorati, la nostra storia è stata turbolenta. Ora tra noi non c’è dialogo””
- Morgan sul ritiro di Bugo: “Non sono uno che gode per la sconfitta altrui”
Commenti recenti