Fu il singolo di lancio del secondo album dell’artista, Nuovi eroi. Adesso tu è una canzone scritta da Ramazzotti, Piero Cassano ed Adelio Cogliati, interpretata dal cantante romano al Festival di Sanremo 1986, ben 32 anni fa, dove conquistò la vittoria. Successivamente verrà inserita nei greatest hits Eros del 1997, in una nuova versione, ed E² del 2007, con gli arrangiamenti del maestro Gian Piero Reverberi e della London Session Orchestra. È uno dei cantanti di maggiore successo, nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta. Dal 1984 ha venduto circa 60 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Ramazzotti vanta anche importanti collaborazioni artistiche con cantanti di levatura internazionale come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti vincendo, inoltre, numerosi premi e riconoscimenti (come l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008) ottenuti per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Margot Sikabonyi: “Il successo di Un Medico In Famiglia non è stato facile. Mio padre è morto mentre ero sul set. Per alcuni ero diventata antipatica”
- Claudio Bisio e Vanessa Incontrada: “Non abbiamo davvero mai litigato. Certe cose non succedono neanche tra marito e moglie”
- Striscia, Tapiro a Diletta Leotta per la polemica sui suggerimenti ricevuti tramite auricolare a La Talpa – Who is the Mole
- Michele Placido: “Sono stato innamorato di Ornella Muti, provai a baciarla, lei mi tirò una sventola”
- NOVE: torna La Corrida, conduce Amadeus in prima serata
Commenti recenti