Abbiamo intervistato telefonicamente Mauro Repetto che ci ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera:
Raccontami lo spettacolo teatrale:
«L’anno scorso abbiamo fatto 4 5 date, adesso sono programmate quasi 70 date sold out, un grande successo. Una fiaba medievale che devono portare in un palazzo al conto Cecchetto una canzone dove ci sono molti giullari già affermati quindi è molto difficile entrare nella reggia. Durante lo spettacolo parlo delle mia acrobazie, tra cui portare queste canzoni»
Sulla reunion:
«Le ultime due volte che ci siamo visti c’è stata una complicità liceali, non siamo due colleghi ma ci fa piacere prendere una birra e sghignazzare insieme. Ti assicuro anche quando eravamo al forum di Assago ridevamo ed è molto diverso rispetto ad anni fa dove eravamo impauriti: una compliticità liceale»
Sulla serie:
«Mi è piaciuta, la spina dorsale è quella siamo noi solo che è romanzata. Molto leggera, due persone normali che hanno avuto un destino eccezionale, una fiaba»
Un aneddoto su Hanno ucciso l’uomo ragno
«Eravamo al bar del Turista, esattamente dove ci siamo incontrati di recente. Erano i primi anni 80, vicino alla stazione una domenica pomeriggio, birre scure, c’era una gran ragnatela che lo attraversa e per la prima volta Max esclama, vedendo un ragno vero: “Ti immagini Hanno ucciso l’uomo ragno”, una frase geniale. É nata questo evergreen in questo modo»
Nord Sud Ovest Est e la canzone Jolly Blu:
«Jolly Blu la canzone era la sala giochi di Pavia, la più conosciuta degli anni 90. Nord Sud Ovest Est, racconta invece l’American Dream, la ricerca di un mito di un Far West…la voglia di andare sempre più lontani era il tema di base. La canzone è forse più di festa, di voglia di divertirsi»
Il Festivalbar
«Come utente era bellissimo, era l’estate…ti dava un segno di vacanza e di belle canzoni che ti cullavano. Come protagonista era un evento di grande livello…un ricordo bellissimo»
Ci potrà mai essere una reunion a livello lavorativo tra di voi?
«Per ora la cerchiamo, potrà venire da sola come un gioco. A livello di tavolino non c’è nulla ora perchè siamo due amici che non ci vediamo tanto ma quando lo facciamo è una bella sghignazzata insieme a livello liceale. Se venisse da sola sarebbe bellissimo ma senza calzascarpe…deve venire come una risata insieme. Altrimenti non la cercheremo mai»
Commenti recenti