Netflix ha trovato la sua Sabrina Spellman!
Kiernan Shipka, diciottenne star della serie Mad Man, è stata scelta per interpretare l’eroina nel prossimo (ancora senza titolo) adattamento della serie di fumetti The Chilling Adventures of Sabrina. Il nuovo progetto di Netflix sarà incentrato sulla vita di Sabrina Spellman, personaggio reso noto soprattutto grazie alla serie tv andata in onda dal 1996 al 2003 con Melissa Joan Hart, agli arbori delle sue avventure, mescolando tratti oscuri, tra horror, occultazione e stregoneria, riprendendo i toni di serie come Rosemary’s Baby e The Exorcist. Sabrina, infatti, dovrà lottare per conciliare la sua duplice natura, mezza umana e mezza strega, affrontando allo stesso tempo le forze oscure che minacciano da fuori lei, la sua famiglia e tutto il mondo umano.
Ecco le parole del produttore esecutivo del progetto, Roberto Aguirre-Sacasa: “Ervamo e siamo tutti grandi fan del lavoro svolto da Kiernan Shipka e quando abbiamo iniziato a parlare su chi potesse essere il volto della nuova Sabrina, il suo nome era sulla lista di tutti. Questa è una versione più dark e macabra di Sabrina e siamo molto entusiasti che la gente vedrà la versione personale di Kiernan”
Vecchie voci avevano accostato questo progetto come spin-off di Riverdale, serie che presenta personaggi dello stesso universo di Archie Comic dal quale nasce anche quello di Sabrina, ma ora è stato confermato che saranno prodotte due stagione da Netfilx.
Commenti recenti