Alessia Marcuzzi è stata intervistata dal Corriere della Sera in merito alla nuova stagione di Boomerissima che la vedrà in prima serata su Rai 2 come conduttrice. Ecco un estratto:

In questa nuova fase della sua carriera sembra importante per lei scrivere anche i programmi che conduce, no?

«Sì, il mio desiderio di scrivere è molto forte. Dopo tanti anni, avevo voglia di fare qualcosa che mi corrispondesse davvero e adesso me lo posso permettere. Voglio seguire il mio istinto».

Prima non aveva modo di farlo?

«No, mi è solo capitato di aver condotto dei format. Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Fino ad allora stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato».

Dice di sentirsi grande, ma abbastanza da individuare una sua erede?

«Beh, erede non lo so nel senso che ognuno deve avere una sua cifra. Ma mi ha impressionata per talento e bravura Aurora Leone, che pure abbiamo avuto ospite da noi: non la conoscevo così bene, invece ora è il mio nuovo idolo».

fonte CORRIERE