Ieri è stato annunciato ieri che un nuovo film basato sulla saga di Karate Kid è in fase di sviluppo. Il successo di Cobra Kai deve aver spinto i produttori a creare un nuovo progetto. Non si sa ancora nulla sulla trama ma ciò che è certo è il nuovo capitolo è stato infatti descritto come il “ritorno del franchise originale di Karate Kid” al cinema, e sarà a tutti gli effetti il primo film della saga in arrivo al cinema dal reboot del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karate Kid (@karatekidmovie)

Con un video sull’account ufficiale di Karate Kid è stato annunciato che a tornare saranno  Ralph Macchio e Jackie Chan. 

Macchio tornerà di nuovo nei panni di Daniel LaRusso, che ha interpretato nella trilogia originale che ha dato il via al franchise nel 1984, nei successivi 3 film e in Cobra Kai. Chan, invece, sarà di nuovo Mr. Han, il maestro di kung fu basato su Mr. Miyagi, di cui ha interpretato 2010 con Jaden Smith.

I dettagli sulla trama del nuovo progetto sono ancora nascosti; il regista sarà Jonathan Entwistle. La pellicola dovrebbe uscire il 13 dicembre 2024.