Dolores O’Riordan ci ha lasciati e questo è un fatto molto drammatico e assurdo da accettare.
Su Repubblica.it apprendiamo le testimonianze degli amici.
“Era terribilmente depressa”
Ecco le affermazioni degli amici che hanno parlato sul tabloid britannico Daily Mail. Morta per cause ancora da accertare, a soli 46 anni, in una camera dell’hotel Hilton a Park Lane, Londra, lunedì 15 gennaio, Dolores da tempo lottava contro la depressione. Lo scorso anno la cantante aveva rivelato, in un’intervista, di aver avuto problemi di salute mentale per tutta la sua carriera, problemi uniti all’abuso di alcol culminati nel 2013 con un tentato suicidio.
Nel 2015 le è stato diagnosticato un disturbo bipolare e problemi alimentari, edi anoressia. Da ragazzina, tra gli 8 e i 12 anni, Dolores venne abusata da una persona amica di famiglia.
“Ero solo una bambina”, aveva raccontato la musicista in tv nel 2013, “e quando hai delle figlie diventa ancora più difficile perché rivivi i flashback quando sei con loro e li guardi. Ti chiedi come sia possibile trarre soddisfazione in qualche modo”.
Dolores ha infatti lasciato tre adolescenti, Taylor Baxter Burton, 20 anni, Molly Leigh Burton, quasi 17 anni, e Dakota Rain Burton, 12 anni.
Sul sito Tmz, gli amici dell’artista hanno dichiarato che era “terribilmente depressa” e soffriva di mal di schiena, malessere che l’aveva costretta a cancellare i concerti per gran parte del 2017 come quello in Italia dove tutti noi avevamo sperato di vederla in azione per poi vedersi annullare il concerto.
FONTE REPUBBLICA
http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2018/01/16/news/dolores_o_riordan-186592073/
Commenti recenti