Nella serata di martedì 9 gennaio sono stati consegnati i Governors Awards 2024, gli Oscar alla carriera assegnati dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. I prestigiosi riconoscimenti dell’edizione 2024 sono andati a Angela Bassett, Carol Littleton e Mel Brooks.
Il regista, produttore e sceneggiatore teatrale, cinematografico e televisivo, nonché attore comico dalla verve impareggiabile, durante il suo discorso di ringraziamento ha divertito il pubblico giurando che questa volta terrà per sé la statuetta dorata, ovvero, non la venderà come è accaduto con quella ricevuta oltre mezzo secolo fa per Per favore, non toccate le vecchiette.
“Giuro su Dio, questa volta non la venderò. Questo premio significa molto per me, davvero molto”, ha detto con la consueta ironia l’autore di Frankenstein Junior stringendo la statuetta
Brooks, che lo scorso giugno ha spento novantasette candeline, è stato celebrato anche in un altro momento della serata dai due presentatori, Matthew Broderick e Nathan Lane, che hanno fatto riferimento alle note dello show di cui entrambi sono stati interpreti a Broadway.
Commenti recenti