Carlo Verdone è stato intervistato da Il Fatto Quotidiano dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera ed ha parlato anche dei progetti futuri:

Co-protagonista della scorsa stagione è stato Sangiovanni che ha annunciato di ritirarsi per la salute mentale. Vi siete sentiti?

In qualche modo avevamo previsto tutto questo nella seconda stagione. Se la rivedete trovate tutto. Dopo aver letto le dichiarazioni mi sono sentito di scrivergli un lungo messaggio molto affettuoso e molto paterno, dandogli dei consigli.

Quali?

Gli ho scritto: ‘stai attraversando questo tuo momento, non ti devi abbattere oltremisura ma soltanto stare fermo. Un modo per non perdere la battaglia c’è? Sì, non partecipare alle battaglia. Non ascoltare troppi consigli, come quando uno va a sentire mille medici. Quando ritroverai la forza e le energie ripartirai. Poi gli ho anche detto altre cose personali.

È successo anche a te di ritrovarti travolto dagli eventi?

Sì, quando ho avuto il grande successo a ‘Non stop’ proprio perché ho sentito che la mia vita stava cambiando. Sono arrivati il successo e la popolarità e – da timido quale ero – ho pensato che non avrei più avuto una vita personale. Quello che stavo vivendo era, in qualche modo, una violenza. Ho avuto per un anno attacchi panico penso e ne sono uscito fuori da solo.

fonte IL FATTO QUOTIDIANO