Durante la prima tappa del tour “Residui di rock’n’roll” di Gianluca Grignani, al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara, ci sono stati alcuni problemi tecnici. Dopo un’ora di concerto, il cantante ha iniziato a polemizzare con gli organizzatori fino ad avere una reazione fuori controllo e ad abbandonare il palco e tutto il suo pubblico. Ad un centro punto, mentre stava cantando ha stoppato l’esibizione e ha sbottato:
“Allora io devo dire una cosa, è una cosa importante…Devo capire perché tutto quello che doveva essere fatto non è stato fatto. Ci sono scritte queste stro***te sul gobbo, è strano ca**o. Non capisco. Sono basito, roba da farmi scendere dal palco. Sto cantando e non va un ca**o. La chitarra non funziona, quell’altro fa quello che gli pare a lui, il batterista, come ti chiami?, fa quello che vuole lui. Ma che ca**o volete? Devo capirlo”
Quando i fan gli hanno proposto di proseguire solo con la chitarra acustica, Gianluca Grignani non ci è stato e si è sfogato senza mezzi termini:
“Giuro, io potrei anche andarmene adesso. Dovete credermi, sono costretto a fermarmi. Non sono nelle condizioni di lavorare. Arrivare a questo è troppo. Sono sincero. Vi saluto e vi ho spiegato il motivo e vi farò sapere il resto”.
Grignani ha lasciato così il palco salvo poi rientrare dopo cantando a cappella alcuni dei suoi brani più popolari.
Commenti recenti