Intervistato da “Mowmag”, Corrado Tedeschi esprime la sua opinione, non proprio lusinghiera, su Amadeus e su tutto ciò che sta accadendo in questi giorni:
“Lui è l’esempio del fatto che in un mondo di dilettanti una persona normale sembra un gigante. Si, è sopravvalutato. Per cui io non capisco tutta questa attenzione attorno ad Amadeus. Vengo da un’altra epoca, per cui non mi capacito di come ci sia tutto questo interesse nei suoi confronti. Tutto ciò mi lascia molto perplesso, ma credo che una persona come lui sia perfetto per questa epoca. Non dimentichiamoci che non va a prendere due Lire, per cui i soldi sono sempre una bella molla per prendere questo tipo di decisione”.
Ed infine traccia un profilo di Amadeus, conduttore che “non deve dar fastidio”:
“Quando facevo televisione nello studio accanto avevo Raimondo Vianello o Mike Bongiorno, tutt’altro tipo di personalità. Oggi il conduttore ideale è una persona che non deve dar fastidio, per cui diciamo che Amadeus non è il mio genere. Sono molto stupito che ruotino tutti questi milioni attorno a lui. Con Discovery sono arrivati gli americani e che cosa ci propongono? Amadeus, Barbara D’Urso e Belen. Questa sarebbe l’innovazione? Sogno una televisione che abbia qualche sprazzo di novità”.
E ne ha da dire anche su Fabio Fazio:
“E anche lì stendiamo un velo pietoso. Fazio è andato via sembrando quasi una vittima, quando in realtà ha preso un sacco di soldi e si è portato via il pubblico che gli aveva regalato la Rai in questi anni. Le persone dovrebbero avere un occhio un po’ più attento a quello che succede e affezionarsi alle persone giuste, anche se non saprei chi al momento”.
Commenti recenti