L’esecuzione dell’inno di Mameli da parte di Al Bano durante la finale di Coppa Italia tra Atlanta e Juventus non è piaciuta troppo al pubblico italiano per le diverse stonature del cantautore di Cellino San Marco

Tra chi non è riuscita a tenere per sé lo sdegno per le tante critiche ricevute c’è la figlia Romina Carrisi, che da pochi mesi è diventata mamma del suo primo figlio, Axel Lupo. “Voglio sentire voi cantare davanti a 70mila persone a cappella cosa combinate…“, ha scritto Romina in una storia Instagram in cui mostra i numerosi articoli dedicati all’esibizione non perfetta del padre. “Delle svisature e interpretazione però tutti muti… È stato bravissimo. Punto”. Una presa di posizione in difesa del genitore che probabilmente ha reso molto fiero Al Bano.

 

 

Le parole di Al Bano

Al Bano ha rilasciato una lunga dichiarazione a LaPresse in merito alla sua esibizione alla finale di Coppa Italia: «Ormai ho capito che c’è una parte dell’Italia che stravede per me e un’altra che non mi sopporta, ma questo è successo anche a Cristo, figuriamoci a un povero cristiano come me. Se ho steccato? Sì, lo ammetto, lo dico io per primo anche perché se n’è andata un po’ la voce e – quando non senti – la voce se ne va per affari suoi».

Ha poi aggiunto: «L’entusiasmo è cosa pazzesca, ti rimane impresso nella memoria. Cantare in uno stadio tra i tifosi? Se è un concerto i tuoi fan vengono per vedere te, allo stadio vengono per vedere due partite e c’è una parte contro l’altra, cosa inevitabile. Se la rifarei questa esperienza? Senza dubbio sì, però so che è ardua. Che cosa si prova a fare le cose impossibili mi piace provarlo sulla mia pelle».