Dopo 542 puntate, quasi 1000 ore di trasmissione e oltre 5000 ospiti in studio, Massimo Bernardini ha salutato il pubblico TvTalk, il programma più visto del sabato di Rai3.
“È semplice in fondo, io a luglio faccio 69 anni, da due anni sono in pensione, pensione di vecchiaia, lo dice la parola. Più chiaro di così”
“È stato un privilegio lavorare con voi”
Dopo 542 puntate, quasi 1000 ore di trasmissione e oltre 5000 ospiti in studio, Massimo Bernardini saluta il pubblico #TvTalk, il programma più visto del sabato di #Rai3.@TvTalk_Rai pic.twitter.com/gqkQoNqVHI
— Rai3 (@RaiTre) May 25, 2024
“La prima è che è meglio lasciare un lavoro, una bella avventura, un programma con il vento in poppa, quando è ancora solido, apprezzato dal pubblico e TvTalk lo è. La seconda è che sento che è un dovere per quelli, non solo per me, della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente e Mia Ceran è una di queste. La terza è che può sembrare banale ma io ho una famiglia, soprattutto ho una moglie con cui sento che a questo punto di dover condividere più tempo di quanto fatto finora. E poi c’è il Vangelo che al capitolo 17 di Luca suggerisce una cosa molto saggia: “Dite: ‘Siamo servi inutili, abbiamo fatto quanto dovevamo fare'”. Io lo interpreto così: la vita è più grande di noi e anche più grande delle nostre ambizioni, anche se sono le più appaganti che uno può vivere. TvTalk sono certo che continuerà la sua strada, rinnovandosi, ma senza perdere il suo tocco speciale. Il nostro è stato sempre un meraviglioso gruppo di lavoro. Rinunciare a questa comunità per me è davvero la cosa più difficile”
Commenti recenti