Dal 3 giugno è partita la nuova edizione di Reazione a Catena condotta da Pino Insegno. Il conduttore è tornato con molti occhi puntati dopo la non proprio fortunata conduzione di Mercante in Fiera, ma l’esordio questa volta sembra positivo.
I dati Auditel certificano un sostanziale equilibrio per il quiz di Rai1, che anno su anno eguaglia sostanzialmente quanto era accaduto con Marco Liorni lo scorso anno. Il 3 giugno Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.665.000 spettatori pari al 23.9% mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.387.000 spettatori pari al 24%. Il 19 giugno 2023 la puntata di partenza della stagione aveva registrato su 2.263.000 spettatori (23%) per il segmento Reazione a Catena – L’Intesa Vincente, mentre Reazione a Catena aveva raccolto 3.142.000 spettatori (25.2%). Un calo leggero in termini di share, ma in crescita se si guarda al pubblico medio.
L’anno difficile di Insegno
Il conduttore ha superato il primo scoglio di questa nuova edizione di Reazione a Catena, dopo un’annata complessa segnata dalle polemiche per l’iniziale decisione Rai di affidargli la conduzione de L’Eredità e la scelta successiva di andare proprio su Marco Liorni, che ha quindi lasciato a Insegno la conduzione di Reazione a Catena.
Insegno che ha aperto la puntata ringraziando proprio Marco Liorni: “Grazie soprattutto all’amico e grande professionista Marco Liorni, che non solo ci ha dato la linea per cominciare questa puntata ma mi ha lasciato in eredità un gioco straordinario che avevo già avuto la fortuna di condurre”.
Commenti recenti