Sembra ormai ufficiale che dopo I soliti ignoti, che dovrebbe chiamarsi Identity, Amadeus condurrà anche La corrida sul Nove in autunno. Lo storico format vedrà il debutto in prima serata del conduttore sulla rete di Warner Bros. Lo rivela in esclusiva il sito di Tv sorrisi e canzoni secondo cui il primo programma di Amadeus in prima serata, dopo l’addio alla Rai, sarà una nuova edizione della Corrida, il papà di tutti i talent show che fu inventato da Corrado e dal fratello Riccardi Mantoni.
Questo nuovo impegno si aggiungerà a Identity, il nuovo quiz show basato sul format I soliti ignoti, che sarà ospitato sempre dal Nove in autunno. La corrida è uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano televisivo e non solo, in realtà nacque come programma radiofonico nel 1968, mentre sul piccolo schermo debutta nel 1986, presentato proprio da Corrado fino al 1997. Dopo la morte del conduttore lo show ebbe come conduttori Gerry Scotti tra il 2002 e il 2009, Flavio Insinna nel 2011 sempre su Canale 5 e poi, su Rai 1, Carlo Conti (tra il 2018 e il 2020).
Secondo quanto riporta il sito Davidemaggio: «Amadeus è tentato dal rispolverare il format dopo il reboot non troppo fortunato ad opera di Carlo Conti, interrotto – e mai più ripreso – in seguito allo scoppio della pandemia».
Commenti recenti