Eleonora Giorgi è intervenuta al telefono a Pomeriggio Cinque nella puntata di venerdì 14 giugno per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute. L’attrice doveva essere in studio per abbracciare Myrta Merlino, ma non ce l’ha fatta: era troppo scarica di energie. Sta lottando contro il tumore al pancreas, le cure però non sono facili da affrontare. 

«Eleonora ti volevo abbracciare ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci. Contro tutte le avversità, brava», ha sottolineato la conduttrice Merlino.

«Cara Myrta, ce l’abbiamo fatta però sono solo a telefono – ha sottolineato Eleonora Giorgi -. Grazie perché mi hai dato della tigre ma io sono bombardata da cure molto serie che grazie a dio esistono. E così invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo) in realtà è tutto più pesante e per questo non sono riuscita a venire da te. Però almeno la telefonata sì». «Io non me lo dimentico quando mi dicesti “sono in un periodo in cui mi sento tanto fragile ma da te mi sento protetta”», ha incalzato Myrta Merlino con gli occhi ludici. «Tu sei una donna che protegge, hai una forza incredibile – ha sottolineato Eleonora -. Sei un modello». «Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina ma purtroppo ieri è stata una nube – ha spiegato -. Sono così le chemio e mi ha abbattuta. Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo».