Oggi, sabato 6 luglio, Rimini  è in attesa del “si” che pronunceranno, tra poche ore, Simona Ventura e Giovanni Terzi. La location, che accoglierà in terra romagnola circa 200 invitati è il Grand Hotel, di fatto una seconda casa per la coppia in quanto, Ventura e Terzi organizzano lì un salotto ricco di talk nazionali e internazionali dal titolo “La terrazza della Dolce Vita”. La supervisione del matrimonio è stata affidata al guru dei wedding planner: Enzo Miccio.

Tanti i personaggi vip attesi: da Alba Parietti ad Eleonora Daniele, Paola Barale, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, fino a Milly Carlucci che ricoprirà il ruolo della testimone. Inizialmente la Ventura aveva scelto nel ruolo di testimone la collega e amica Paola Perego. La sua presenza, però, non è del tutto certa. Pare infatti che Perego abbia scelto di stare al fianco del marito Lucio Presta dopo il grave incidente con il trattore che lo ha visto coinvolto. La Carlucci dunque, dopo il matrimonio della figlia avvenuto pochi giorni fa, torna in “pista”.

A tal proposito è stata la stessa Ventura ad aver spiegato al settimanale Chi il motivo di questa scelta: 

“Ho chiamato Milly Carlucci che mi è stata vicina e mi ha dato grandi opportunità. Siamo diventate amiche, confidenti, ha capito i miei momenti difficili e, visto che la proposta di matrimonio è avvenuta a Ballando con le stelle e Milly ne è stata la prima testimone, mi piaceva che lo fosse anche a Rimini”.