Come riportato da Sport Mediaset, l’attore e superstar del wrestling americano John Cena ha annunciato il ritiro dalle competizioni sul ring nel 2025. In un video pubblicato sull’account X della World Wrestling Entertainment (Wwe), l’atleta 47enne ha affermato che il WrestleMania numero 41 in programma a Las Vegas il 19 e 20 aprile prossimi sarà il suo ultimo evento di questo tipo.

La sua ultima partecipazione a un evento della WWE sarà WrestleMania del prossimo anno, la manifestazione più importante per questo sport. Fino ad allora condurrà un tour d’addio.

LA CARRIERA

Annoverato tra le più grandi leggende della WWE e considerato il volto della federazione stessa dal 2005 al 2017, si è ritagliato un posto tra i wrestler più riconosciuti a livello mondiale ed è stato il più popolare degli anni 2000 e 2010. Nonostante abbia interpretato un personaggio positivo per la maggior parte della sua carriera,  si è imposto come una delle figure più polarizzanti nella storia della WWE. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del wrestling nel novembre del 1999 nella Ultimate Pro Wrestling, dove ha detenuto una volta l’UPW Heavyweight Championship; ha poi firmato un contratto di sviluppo con l’allora World Wrestling Federation debuttando nel main roster nel giugno del 2002. In totale ha vinto tredici volte il WWE Championship e tre volte il World Heavyweight Championship, il che lo rende un sedici volte campione del mondo; ha inoltre detenuto cinque volte lo United States Championship, due volte il World Tag Team Championship e due volte il WWE Tag Team Championship. Ha vinto le due edizioni del Royal Rumble match (ed. 2008 e ed. 2013) e l’edizione 2012 del Money in the Bank.