Will Smith è stato ospite del programma Hot Ones qualche settimana fa in occasione del lancio di Bad Boys: Ride or Die e ha ripercorso alcuni dei suoi film più celebri, tra cui Io sono leggenda, il film di Francis Lawrence del 2007.

Smith ha raccontato al conduttore che gli sarebbe piaciuto adottare la cagna Abbey (che nel film si chiama Sam), fedele compagna del protagonista Robert Neville nella Manhattan post-apocalittica della storia. “Assolutamente sì” risponde Smith. “Era come se Abbey parlasse inglese! Le potevi chiedere di portarti il telefono e lo faceva. Riusciva letteralmente  a capirti, era una cosa stranissima”.

L’attore ha spiegato di aver provato ad adottare Abbey, ma non gliel’hanno permesso perché “era la capofamiglia”.  Smith ha anche raccontato che la cagna ha girato tutte le sue scene d’azione, anche quella straziante in cui il personaggio di Smith deve strangolare il suo cane dopo che è stato infettato. “Il suo addestratore addestrò Abbey a zoppicare e io riuscivo a stenderla a terra”, ha detto Smith. “Le dicevi “Abbey, muori” e lei si stendeva. E’ stato come lavorare con un’attrice bravissima!”

Qui il video: