In un’intervista a Hollywood Reporter, Sharon Stone ha spiegato di come dopo l’aneurisma che nel 2001 quasi le costò la vita, rimase senza soldi. L’attrice ha raccontato di aver perso milioni di dollari a causa delle persone che si sono approfittate di lei:

“Avevo 18 milioni in risparmi, ma quando sono tornata sul mio conto in banca erano tutti spariti (dopo la malattia, ndr). Il mio frigorifero, il mio telefono: tutto era intestato ad altre persone. Non avevo un soldo.”

Nonostante ciò non si è lasciata scoraggiare: “Ho deciso di focalizzarmi su ciò che mi circondava – ha detto ancora -, senza fissarmi sulla malattia, sull’amarezza e sulla rabbia. Quando si morde il seme dell’amarezza, non ti lascia più, ma quando si ha fede, anche minima, si sopravvive. Ora vivo per la gioia, vivo per uno scopo”.

«Un monaco buddista mi ha detto che mi ero reincarnata nel mio stesso corpo» ha rivelato la Stone. «Ho avuto un’esperienza di morte e poi mi hanno riportata indietro. Ho avuto un’emorragia cerebrale per nove giorni e il mio cervello è stato spinto in avanti. Non si trovava nella stessa posizione di prima». Per lei tutto è cambiato. «Il mio senso dell’olfatto, la mia vista, il mio tatto. Non ho potuto leggere per un paio d’anni. Molte persone pensavano che sarei morta».