Poche ore prima di morire, precisamente un giorno prima, Shannen Dohertyha finalizzato il suo divorzio con l’ex marito Kurt Iswarienko. Lo sostiene il magazine People, che avrebbe ottenuto i documenti legali. L’attrice, amatissima per avere interpretato i ruoli di Brenda Walsh nella serie Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie Streghe, in passato aveva dichiarato di avere scoperto il tradimento del marito nel giorno dell’operazione al cervello. L’attrice è morta a 53 anni a causa di un cancro al seno al quarto stadio che si era diffuso alle ossa e al cervello.

Secondo quanto riporta il magazine People, il 12 luglio (il giorno prima della sua morte) Shannen Doherty avrebbe finalizzato il divorzio dall’ex marito firmando un documento nel quale “rinunciava al mantenimento” da parte di Kurt Iswarienko e acconsentiva a uno “scioglimento senza contrasti” definito fuori dal tribunale. Nel documento si legge: “Le parti hanno firmato un accordo scritto riguardante i loro beni e i diritti legati al loro matrimonio, incluso il mantenimento”. L’ex marito di Shannen Doherty lo avrebbe firmato il 13 luglio, giorno in cui l’attrice è morta.

Kurt Iswarienko e Shannen Doherty erano diventati marito e moglie nel 2011. Il loro matrimonio sembrava procedere nel migliore dei modi. L’attrice aveva spesso parlato di quanto considerasse una benedizione avere accanto il suo compagno durante la malattia. Nel 2016, ad esempio, Shannen Doherty dichiarava: “Mio marito mi ama anche senza i capelli, il cancro ha reso il nostro matrimonio ancora più forte. Non riesco a immaginare la mia vita senza di lui”. Con il passare degli anni, però, la situazione tra loro è drasticamente cambiata. Nel 2023 l’attrice ha parlato pubblicamente del tradimento del marito, che aveva scoperto nel modo più doloroso possibile, mentre si recava in ospedale per essere operata di tumore al cervello.