Pier Silvio Berlusconi ha annunciato negli studi di Cologno Monzese tutte le novità e le conferme della prossima stagione televisiva targata Mediaset. Un appuntamento rinviato di quasi due settimane rispetto alla data prevista inizialmente perché l’ufficio del personale e i direttori hanno dovuto aspettare per i tempi tecnici e legali per poter chiudere i contratti e poter ufficializzare le new entry e le produzioni “inedite”.
Tra le novità più ‘eclatanti’ la nuova edizione de “La Talpa” che torna in autunno e avrà la conduzione di Diletta Leotta (non di Ilary Blasi come si pensava inizialmente), Max Angioni avrà un programma tutto suo su Italia 1 come anche Pio e Amedeo, poi ancora il ritorno dei “Cesaroni” con Claudio Amendola, a nuove fiction come quella con Beppe Fiorello e Alessandra Mastronardi.
La Talpa con Diletta Leotta
Arriva la Talpa con Diletta Leotta. Pier Silvio Berlusconi annuncia il ritorno del reality tanto atteso ma con tante novità: “Dimenticate la Talpa che abbiamo visto, sarà una edizione molto innovativa e sperimentale, verrà resa visibile prima su Infinity e poi su Canale 5, è una scelta coraggiosa che potrebbe avere anche un impatto sugli ascolti della prima serata di Canale 5, ma è un segno di modernità. L’esperimento fatto con ‘Viola come il mare 2′ ci ha dato grandi risultati non solo di ascolti ma anche in termini di ricavi pubblicitari, proviamo ad alzare l’asticella a e farlo anche con l’intrattenimento e nello specifico con un reality, cosa che non è mai stata fatta, ci sarà un rimbalzo tra Infinity e Canale 5 con contenuti esclusivi fino all’ultima puntata che andrà in onda prima su Canale 5 de poi Infinity. La conduzione affidata a Diletta Leotta a cui do il benvenuto in Mediaset… Diletta Leotta ci sembra giusta per il prodotto che stiamo per fare. Sarà un prodotto glam, moderno, in cui tenteremo di fare uscire al meglio la parte di detection. Ci sembra la persona giusta, anche se è un esperimento molto complicato. Credo che sia pero’ il momento giusto per essere coraggiosi e giocare tra la varie piattaforme”.
Silvia Toffanin musicale con gli speciali su “Amici”
Silvia Toffanin a “Verissimo” si è sempre occupata degli approfondimenti legati ai protagonisti di “Amici di Maria De Filippi”. Ora arriva il salto in avanti con un nuovo progetto tutto musicale, legato sempre al mondo del talent show più longevo d’Italia. Silvia Toffanin condurrà due serate-evento musicali speciali “Amici-Verissimo”, ma si punta ad arrivare a tre come auspicato da Pier Silvio Berlusconi, in autunno in prima serata su Canale 5, in cui si esibiranno i cantanti che usciti dalla scuola hanno avuto successo da Angelina Mango, passando per Elodie, Annalisa, Emma e Alessandra Amoroso.
“Il programma andrà in onda da Roma – ha spiegato Pier Silvio Berlusconi -. Il format lo stanno costruendo Maria con Silvia. Quando ne ho parlato con Maria abbiamo pensato ad una celebrazione proprio perché lei ha creato una industria musicale con questi talenti. Ma credo ci saranno momenti di spettacolo, di racconto/interviste e ospiti musicali e non”.
Il Volo nel 2025 e nel 2026
“Abbiamo rinnovato e prolungato il nostro rapporto con il Volo – ha spiegato Pier Silvio Berlusconi – per altri due anni saranno parte integrante di Canale 5, con tre prime serate nella primavera del 2025, tre prime serate nella primavera del 2026 oltre a un altro concerto di Natale, quello del 2024 era già stato contrattualizzato. Sono davvero contento di questo rapporto, il Volo ha un grande valore artistico, con dei ragazzi con i quali abbiamo un ottimo rapporto e siamo felici”.
Il ritorno di Pio e Amedeo
Dopo uno “stop” tornano Pio e Amedeo. “Si sono fermati per una stagione – ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi – cosa che ho apprezzato, hanno voluto lavorare sul loro repertorio e sulla loro comicità per prepararsi bene ai nuovi impegni. Con loro faremo quattro serate nella primavera del 2025, quattro nella primavera del 2026 e nuovi progetti. Noi crediamo non solo nella loro vis comica ma anche nel loro talento a 360 gradi, non posso anticipare nulla, ma probabilmente li vedremo impegnati anche in nuovi progetti”.
Tra nuove fiction di Canale 5 e ritorni
Tante le nuove fiction di Mediaset. I primi titoli che andranno in onda sono “Storia di una famiglia perbene” con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari con la seconda stagione. Una grande novità è Beppe Fiorello con “I fratelli Corsaro” e la seconda stagione del “Il Patriarca” con Claudio Amendola. Poi “Le onde del passato” con Anna Valle, “La regola del gioco” con Alessandra Mastronardi, il ritorno di Marco Bocci con il poliziesco “Alex Bravo“, Vanessa Incontrada con “Tutto quello che ho“, la seconda stagione di “Maria Corleone” con Rosa Diletta Rossi, la terza stagione di “Buongiorno mamma” con Raoul Bova e il reboot dei “Cesaroni“.
“La ruota della fortuna” e “Milionario”
Dopo il grande successo confermatissima su Canale 5 “La ruota della fortuna” con Gerry Scotti che ritorna in prima serata con “Il milionario” con la formula a torneo.
Confermato tutto il Daytime di Canale 5
Da “Amici” a “Uomini e Donne” “Pomeriggio 5” con alla conduzione ancora Myrta Merlino fino a “Striscia la Notizia“. Per quanto riguarda i reality confermati “Temptation Island” nella versione autunnale, “Tu si que vales“, “Amici il serale“, “C’è Posta per te” e la versione estiva di “Temptation“. Confermati anche il “Grande Fratello“, “L’Isola dei Famosi”, “Io Canto” e “Zelig“. L’altra novità nel prime time di Canale 5 è “The ultimate entertainer“, in cui si sfideranno artisti di vario genere.
La nuova Isola dei Famosi
“L’isola dei Famosi in Italia sta vivendo alcune stagioni un po’ di stanca, ci aspettiamo delle novità anche dagli autori. Ma è troppo presto per parlare della conduzione”, ha sottolineato l’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Ilary Blasi farà ancora Battiti Live
“Ilary Blasi sta facendo bene con Battiti Live. Spero, e non vedo perché non sia così, l’anno prossimo lo rifarà. Poi vedremo se ci sono progetti che le interessano, a noi fa solo piacere – ha detto Pier Silvio Berlusconi – Abbiamo già molti conduttori e soprattutto conduttrici, certo avere delle nuove leve non e’ facile perche’ la tv generalista e’ soprattutto abitudine ed esperienza. Soprattutto quando si parla di intrattenimento. E’ un bene avere conduttori in onda da anni, ma proveremo anche ad innovare”.
“Grande Fratello? Fatto ottimo lavoro”
“Il Grande Fratello? Quello che va in onda non deve piacere a me ma al pubblico, nello specifico anche i reality. Certo alcuni contenuti non vanno bene perché rischiano di mancare di rispetto anche verso chi li guarda. In passato c’erano stati degli eccessi, mentre l’anno scorso si è fatto un ottimo lavoro anche se non è mai tutto perfetto. Ma siamo intenzionati ad andare avanti sulla stessa linea. Comunque è sempre un reality”, ha concluso Pier Silvio Berlusconi.
Commenti recenti