Intervistata dal quotidiano “Libero”, Gabriella Carlucci svela i motivi per cui lei e le sue sorelle, Milly e Anna, non lavorano più insieme. Il motivo è da ricercare in un’imitazione di qualche anno fa che non gradirono:

“A inizio carriera decidemmo dopo un episodio preciso che non avremmo fatto mai cose insieme. Partecipammo tutte e tre assieme a una trasmissione dal Lingotto di Torino e divenimmo bersaglio del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez che portò la parodia persino a Sanremo. Così decidemmo che sarebbe stato meglio non fare più cose insieme per non prestare il fianco. E così è continuata…”

Ma le sorelle Carlucci fuori dal lavoro vanno d’amore e d’accordo:

“Ci ritagliamo spazi per stare insieme nelle feste comandate. Ora, anzi, grazie al matrimonio di Angelica, la figlia di Milly, siamo riuscite a stare insieme due giorni di seguito. Non succedeva da Natale. Milly non usa lo smartphone, quindi può ricevere solo messaggini di pochi caratteri. Non vuole essere raggiunta, disturbata e ama fare le cose quando dice lei. Abbiamo rapporti molto diversi con il cellulare…”

Prima di diventare parlamentare con Silvio Berlusconi anche Gabriella lavorava in televisione, a lanciarla fu Enzo Tortora:

“Il ricordo che ho di lui è bellissimo. Dopo aver fatto provino in cui mi scelse immediatamente perché rispecchiavo le caratteristiche della persona che stava cercando, mi invitò a Milano in via dei Piatti, una casa foderata di libri. Era un uomo coltissimo. Mi fece vedere questi libri di tutti i generi raccolti in tutto il mondo siccome io dovevofare inviata speciale in Portobello”.