In una recente intervista rilasciata a “Novella 2000”, Brigitte Nielsen ha spiegato che lei e la famiglia hanno deciso di lasciare Los Angeles e gli Stati Uniti per trasferirsi in Spagna, più precisamente a Marbella. La decisione è stata presa per il bene della sua bambina che desidera cresca in un ambiente quanto più sereno possibile:

“Mia figlia Frida è una bimba fantastica, mio marito è una persona stupenda e qualche tempo fa ci siamo trasferiti da Los Angeles a Marbella, in Spagna. Los Angeles è sempre stata la mia patria, ma da tempo è poco vivibile per la criminalità e la droga che dilagano in ogni angolo della città, pertanto inadatta per far crescere i bambini in maniera serena”.

L’ex modella, poi, ha parlato della sua maternità in età matura:

“A 54 anni ho voluto essere nuovamente mamma ed è fisiologico che io abbia dei grandi doveri verso la mia piccola, devo fare tutto il possibile per farla crescere in un contesto protetto. Io ho sempre desiderato la maternità e credo di essere allo stato attuale una mamma molto più attenta e premurosa di quando avevo vent’anni. Ho un bellissimo rapporto con i miei figli maschi che adorano la piccola Frida”.

Brigitte Nielsen ha anche spiegato di essere contenta di essere tornata in Europa:

“Tre dei miei figli vivono a Milano, in Italia, mia mamma è in Danimarca mentre la famiglia di Mattia abita in Sardegna. È iniziato un nuovo capitolo del libro della nostra esistenza e sono fiera di viverlo con mio marito”.