Grant Show è noto principalmente per il ruolo di Jake Hanson in Melrose Place, ma in molti ricorderanno la sua incursione nell’altra serie dell’epoca di Aaron Spelling e Darren Star, Beverly Hills, 90210, dove fece da ponte tre le due serie cugine.
Jake fece il suo esordio in Beverly Hills 90210 presentato come un vecchio amico di Dylan che era appena tornato in città. In seguito, ebbe una relazione con Kelly, interpretata da Jennie Garth, dopo che la sua famiglia lo aveva assunto per fare dei lavori nel loro cortile. La loro relazione non durò a lungo (lui è apparso in due episodi di 90210 e lei in tre episodi della sua serie spinoff) ma comunque ancora oggi si parla del fatto che i due personaggi avessero tanti anni di differenza: lui sopra i venti e lei in età da liceo.
In qualità di primo ospite del nuovo podcast di rewatch Still the Place con le star di Melrose Place Daphne Zuniga, Laura Leighton e Courtney Thorne-Smith, è stato chiesto a Show di parlare del suo personaggio: “Mi hanno scelto per Melrose Place“, ha spiegato Show, ora 62enne “sapendo che avrebbero messo quel personaggio in 90210, in un certo senso, per dare il via a Melrose Place”.
All’epoca Kelly frequentava il liceo, mentre si diceva che Jake fosse un adulto sui vent’anni. Sulla differenza d’età dei due personaggi, ha commentato: “Ora sarebbe illegale e roba da ‘Me Too’. Mi pare che ci siamo solo baciati, ma comunque… non era il top”.
Show ha continuato a chiarire che nella vita reale i due erano “relativamente contemporanei”, ed entrambi adulti. Quando gli episodi andarono in onda nel 1992, Garth e Show avevano rispettivamente circa 20 e 30 anni, dato che erano nati a dieci anni di distanza l’uno dall’altro.
“Non è così folle nella vita reale”, ha continuato Show, “la situazione ora sarebbe strana perché c’era di mezzo il fatto che lei andava al liceo”.
Show ha affermato di non aver pensato molto alla situazione prima di rivedere l’episodio in preparazione del podcast. “Non ci ho pensato molto quando stavamo girando”, ha ricordato, anche se ha ammesso che quando l’ha riguardato ha avuto qualche pensiero. Quando Zuniga, Leighton e Thorne-Smith sono recentemente apparsi nel podcast 90210mg di Garth e della sua co-star Tori Spelling , hanno chiesto a Garth la sua opinione sulla storia d’amore tra i due personaggi.
“Ricordo di aver pensato, ‘Ok, questo è quello che mi è stato detto di fare'”, ha detto Jennie Garth. “Non c’è stato un momento in cui ho avuto voce in capitolo. Stavo solo facendo quello che Darren e Aaron volevano che fosse fatto. E non ci ho pensato. Non ho mai pensato, ‘Oh, lui ha questa età o lei ha questa età’. Però sì, è un po’ inquietante ora che ci ripensiamo.
Commenti recenti