Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati dopo 20 anni di relazione. La ballerina lo ha confermato in un’intervista a Il Corriere spiegano come la decisione sia stata presa mentre lei era impegnata in un film: “Ho finito di girare Jastimari di Riccardo Cannella, con Fabio Troiano e Francesco Foti. Anche lì, mi è piaciuto mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro.  È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc”.

Rossella Brescia prosegue il racconto sulla fine della storia ventennale con Cannito e commenta il fatto di non essere mai stati sposati: “Ma è come se lo fossimo. E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io”, e senza paragoni scivolosi con donne come Angelina Jolie, ironizza la giornalista, al che la risposta secca: “Ma almeno lì c’era un motivo! Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia”.

Rossella Brescia nel 2000 si sposò con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si separò nel 2008. Poco dopo si legò sentimentalmente al coreografo Luciano Mattia Cannito. “Non potrei chiedere di più. Sono felice, serena, appagata, è un compagno meraviglioso”, dichiarò in un’intervista quando rese nota la relazione, “Dopo quasi dieci anni insieme siamo innamorati come il primo giorno. La nostra è una relazione fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità. Parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo”.