Ángel Salazar, l’attore noto per il ruolo di “Chi Chi”, la fidata spalla di Tony Montana in Scarface, è morto all’età di 68 anni. L’uomo si è spento nel sonno a casa di un amico a Brooklyn, NY, domenica, come ha confermato a TMZ la sua rappresentante e amica di lunga data Ann Wingsong. La causa della morte non è stata rivelata, ma Wingsong ha dichiarato che Salazar soffriva di problemi cardiaci.

Salazar ha recitato in oltre 50 film in carriera, ma è il suo ruolo di Chi Chi, il devoto scagnozzo di Tony Montana (Pacino) nel film Scarface diretto da Brian de Palma, quello per cui è maggiormente ricordato. Una delle scene più memorabili è quella della “motosega” in cui salva la vita a Tony. Nel film, scritto da Oliver Stone, ha recitato insieme a Michelle Pfeiffer, Steven Bauer, F. Murray Abraham, Robert Loggia e Mark Margolis.

Nel 1988 è stato co-protagonista con Tom Hanks nel film Punchline, nel ruolo di Rico, e si è riunito con Pacino in Carlito’s Way del 1993 nel ruolo di Walberto, sempre diretto da De Palma. Tra gli altri suoi film ricordiamo Where the Buffalo Roam del 1980, A Stranger is Watching del 1982, The Wild Life del 1984 e il ruolo di Tommy John in Sylvester del 1985.