Il 30 maggio 2025 tornerà al cinema l’amata saga di Karate Kid quindici anni dopo l’ultimo capitolo, The Karate Kid – La leggenda continua, il remake che era stato interpretato da Jaden Smith e Jackie Chan.

Proprio quest’ultimo tornerà sul grande schermo nel sesto film, annunciato ufficialmente nel novembre 2023 e attualmente in produzione. Accanto a Chan, che nel remake interpretava Mr. Han, ci sarà il mitico Daniel LaRusso / Ralph Macchio. In questi anni Ralph ha continuato ad interpretare il personaggio nella serie tv Cobra Kai ma gli eventi del film pare siano slegati dalla serie e racconteranno tutt’altro. 

Eppure è proprio uno degli attori di Cobra Kai, Jacob Bertrand (l’interprete di Eli Moskowitz) ha fornirci le prime dichiarazioni sul film, dato che che la sua co-star Ralph Macchio lo ha informato su tutti i dettagli. Queste le sue parole riportate da GamesRadar+: 

Ha detto che Jackie Chan si muove ancora come un ventenne e che è davvero spaventoso combattere con lui. Ma è ovvio, lui è un maestro ed è fantastico lavorare con lui. Mi parlava del fatto che era nervoso perché doveva combattere contro Jackie Chan, perché Jackie Chan è un fot**to Jackie muh-fricking Chan. Ma ha detto che i combattimenti sono andati benissimo e che tutto il resto stava andando alla grande, è entusiasta del film”.

Stando alle prime notizie, il nuovo Karate Kid vedrà un ragazzino alle prime armi imparare il mestiere da un maestro più anziano e più saggio. Jonathan Entwistle (I’m Not Okay with This, The End of the F***ing World) dirigerà da una sceneggiatura di Rob Lieber.

“È stato bello mandargli un messaggio mentre stava girando il film e dirgli: “Tutto bene, amico, come va? Come va? E, insomma, ricevere tutti gli aggiornamenti. Diceva che il  cast giovane è davvero, davvero talentuoso, ma che non sono bravi quanto me, che nessuno è all’altezza di me”, ha continuato scherzando Bertrand. 

Il cast e la troupe di Cobra Kai non sono coinvolti nel prossimo film di Karate Kid, anche se un film su Cobra Kai non è da escludere, dato che il “Miyagi-verse” continua a crescere. Cobra Kai si concluderà dopo sei stagioni di successo su Netflix – una delle quali si è guadagnata una nomination agli Emmy – e verrà divisa in tre parti, cosa che Bertrand giura “non è stata un’idea del cast” ma che varrà la pena aspettare.

La stagione 6, parte 2, di Cobra Kai arriverà su Netflix il 15 novembre