In occasione della première di martedì 1° ottobre al New York Film Festival di Elton John: Never Too Late (il documentario diretto dal marito David Furnish e da R.J. Cutler che arriverà su Disney+ dal 13 dicembre), Elton John è salito sul palco parlando delle sue condizioni di salute.

 “Ad essere onesti con voi, non è rimasto molto di me. Non ho le tonsille, le adenoidi e l’appendice. Non ho la prostata. Non ho l’anca destra, né il ginocchio sinistro o il ginocchio destro. Infatti, l’unica cosa che mi è rimasta è l’anca sinistra. Ma sono ancora qui. E non posso ringraziarvi abbastanza, voi siete le persone che mi avete reso l’uomo che sono. Voglio ringraziare David e Zachary ed Elijah per rendermi l’uomo più felice al mondo”.

Il cantautore ha proseguito: “Ho trovato la felicità assoluta e completa e la beatitudine quando ho incontrato David e quando ho avuto i miei figli, i nostri figli. E mi ha soddisfatto così tanto. Non ho mai provato la felicità che provo ora”.

“Come sapete, ho deciso di smettere di fare tour perché ho 77 anni, ho fatto tutto ciò che c’era da fare e suonare. Ce l’ho fatta. Ci sono stato e l’ho fatto”.