I Jalisse non si arrendono e ancora una volta puntano a Sanremo. Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno, infatti,  annunciato a “La volta buona” di aver inviato al nuovo direttore artistico Carlo Conti due brani per provare a rientrare, dopo vent’otto anni, nella selezione finale dei big di Sanremo:

“Abbiamo scritto due brani, li abbiamo proposti entrambi. Aspettiamo e vediamo. Se sarà la volta buona bene altrimenti andremo avanti per la nostra strada. Questo è il ventottesimo anno. Sai che noi ogni anno presentiamo un brano, quindi non molliamo”

I Jalisse hanno ottenuto un sesto posto nella categoria “Nuove proposte” al festival di Sanremo del 1996, mentre nel 1997 hanno vinto con la canzone “Fiumi di parole”, portata anche all’Eurovision Song Contest dello stesso anno, dove si sono classificati quarti. E’ da quell’anno che provano, senza risultati, a tornare in gara alla Kermesse che li ha, letteralmente, lanciati nel mondo della musica. Si sono inoltre presentati anche a Una voce per San Marino 2024, la competizione che elegge l’artista che rappresenta la Repubblica sul monte Titano all’Eurovision, arrivando decimi con la canzone “Il paradiso è qui”.

Non resta che attendere che Carlo Conti riveli la lista dei Big del Festival di Sanremo 2025 per scoprire se tra i cantanti in gara ci saranno finalmente anche i Jalisse.