Ezio Greggio è stato intervistato da Mara Venier dove ha parlato del suo amico Mel Brooks:

“Ci sono stato a trovarlo ad aprile, ha 98 anni ed in grande forma. Sta per produrre un film”

Piccola gaffe poi per Mara Venier quando per stupore ha chiesto “Ma è ancora vivo?”.Mel, i love you! E’ stato Marco Lucci a dirmi che non c’era più… Menomale dai, sono contenta!”.

Greggio e Mel Brooks hanno recitato insieme in Svitati.

Ezio Greggio su Mel Brooks: «L’ho rivisto qualche settimana fa. Mi ha parlato del nuovo film che sta per produrre. Ha 98 anni ed è ancora inarrestabile”

TRAMA

Guido Puccini, ricco e dispotico industriale milanese, viene colpito da un attacco cardiaco durante uno dei soliti alterchi con il figlio maldestro Bernardo. Al suo capezzale, Bernardo gli promette di esaudire il suo ultimo desiderio: rivedere Jack Gordon, un ex soldato americano che gli aveva salvato la vita durante la seconda guerra mondiale.

Bernardo, nonostante il suo terrore per il volo, si reca in aereo negli Stati Uniti, dove scopre che Jack è internato in una casa di cura per malattie mentali. Non riuscendo a convincere i dottori di lasciar portare Jack a Milano, architetta un piano per farlo fuggire. Ma Jack è davvero insano di mente e Bernardo, inseguito dalla splendida dottoressa Barbara Collier che ha avuto incarico dal direttore della clinica di riportare il paziente in ospedale, verrà trascinato da Jack in un guaio dopo l’altro.