È diventato un vero e proprio botta e risposta quello tra Teo Teocoli e Adriano Celentano. A cominciare è stato Teocoli settimane fa, quando in un’intervista si era lamentato perché l’amico cantante 86enne non risponde più al telefono da anni. A distanza di qualche settimana è arrivata la replica sui social del Molleggiato: “Non rispondo perché ti voglio bene” (potete trovare il suo post QUA), e ora in una intervista al Corriere della Sera Teocoli torna sull’argomento e attacca Claudia Mori: “Fa la padrona”.

Mah, è una formula nuova… rimango basito, dopo tanto tempo, tanti anni, tante cavolate, tante divertimenti insieme’”. Del resto i due si conoscono dalla fine degli anni ‘50: “L’ho aspettato sotto casa sua a 14 anni, pensavo si chiamasse Cedentano con la d, aveva già fatto successo, la somiglianza era nella faccia da terrone che avevamo tutti e due’. Ma ormai si tratta di ricordi, che Teo definisce ‘molto lontani’: ‘Questa cosa di non sentirlo proprio in questo periodo, proprio adesso che ci sono tanti problemi… non vedersi più per me è triste”. 

Celentano risponde a Teocoli: “Non ti rispondo al telefono.. perché ti voglio bene”

Nonostante l’amarezza, non proverà a richiamarlo: “Ci ho rinunciato, avrebbe dovuto farsi vivo lui. Mi dispiace. Improvvisamente, dopo una vita, il silenzio”. L’ultimo incontro “quattro anni fa, la tradizione del suo compleanno il giorno dell’Epifania era rimasta. Quella volta c’era anche Morandi. Poi ho telefonato 10.000 volte, ma non mi ha mai risposto nessuno”. E anzi Teocoli mette in mezzo Claudia Mori: “Lei fa tutto, è la padrona, quando decide una cosa deve essere così. Non è stata tanto leggera con gli amici di Adriano, anzi ha un po’ sconvolto tutto. Nonostante l’arrivo di Claudia — che ha scombussolato gli equilibri — per anni ci trovavamo comunque a casa a suonare, a cantare, a raccontare storie…’”