Ospite di “Da noi a ruota libera”, Elenoire Casalegno racconta la sua parte più nascosta, quella che ha evitato di mostrare nella sua vita pubblicamente:

“Credo di aver sempre mostrato soltanto una parte di me, nascondendo per pochi la parte più fragile. Penso sia sbagliato mostrarsi sempre senza fragilità soprattutto per i più giovani che si sentono inadeguati perché passiamo sempre l’immagine del supereroe invincibile, invece no, ognuno di noi porta delle cicatrici e delle debolezze che ci identificano”.

La speaker ha spiegato di avere avuto a che fare con un narcisista patologico:

“Ho incontrato una di quelle persone che vengono definite narcisisti patologici, molto brave a manipolare gli altri. Mi è capitato in un momento di debolezza, non sono stata in grado di riconoscerlo e quindi si è insinuato cercando di conoscere le tue fragilità, per far leva su quelle. Di buono c’è che una volta che hai avuto a che fare con uno di loro non te ne capiterà mai più un altro. Lo riconosci da lontano”.

La conduttrice spiega di aver avuto molte difficoltà ad accettarsi soprattutto da ragazza:

“Direi alla me di qualche anno fa, di accettarsi. Io non mi piacevo, è stato un lungo percorso quello dell’accettazione, accettare anche quei lati d’ombra e farsi ogni tanto coccolarsi e farsi una carezza, non essere così severi con se stessi. Ho imparato da grande cosa voglia dire amarsi e rispettarsi”.

Elenoire Casalegno racconta, infine, la sua amicizia con Samantha De Grenet:

“Ci conosciamo da 30 anni, abbiamo iniziato insieme, la prima trasmissione insieme per entrambe. La nostra amicizia è cresciuta, si è evoluta e ci vogliamo bene per quello che siamo, ognuna rispetta l’altra con tutte le sue sfumature”.