Il settimanale Oggi ha dedicato la copertina a Maria De Filippi, regina della televisione italiana grazie al successo di programmi oramai longevissimi come Uomini e donne, Amici, Tú sí que vales e C’è posta per te. La conduttrice, 62 anni, da un anno vedova di Maurizio Costanzo, si è raccontata al settimanale parlando del figlio e dei suoi sogni da bambina. 

«Lui è la mia gioia, il mio sguardo al futuro», ha detto Maria De Filippi parlando di Gabriele Costanzo che, da ormai qualche anno, lavora al suo fianco, occupandosi del sito Wittytv. Sebbene Gabriele non sia più un bambino, per la conduttrice essere madre rappresenta uno stato di gioia e felicità che sembravano dimenticate dopo la morte di Maurizio. «La maternità è un’esperienza complessa e meravigliosa. Amore puro ma solcata anche da un po’ di sofferenza, quella che si vive nell’affrontare il distacco da chi non è più il tuo bambino perché, nel frattempo, è diventato un uomo», ha rivelato De Filippi

 L’impegno in tv è quotidiano e la conduttrice, ammette, che in alcuni casi vorrebbe sottrarsi a tanta pressione. «A volte vorrei prendere la vita con più leggerezza, non avere impegni», ha confessato.

Nell’ intervista Maria De Filippi ha anche fatto una confessione inattesa su ciò che sognava di fare da bambina, che non aveva a che fare con la televisione. «Da piccola sognavo di fare la benzinaia. Ogni volta che con l’auto dei miei sostavamo a un distributore ero puntualmente attratta dall’odore di petrolio. Poi la vita mi ha riservato un altro, inaspettato percorso».