Amii Stewart è stata intervistata ieri a Da Noi a Ruota Libera dove ha ricordato il suo grande successo Knock on Wood che ha raggiunto il primo posto come singolo nella Billboard Hot 100 negli Stati Uniti ed in Canada, la seconda posizione in Italia, Francia, Australia e Svizzera, la terza in Nuova Zelanda, la quinta in Svezia, la sesta in Austria, la settima nei Paesi Bassi e la nona in Sudafrica nel 1978 ed è entrata alla sesta nella Official Singles Chart nel Regno Unito nel 1979 e poi alla settima nel 1985.

“Il successo mi ha travolto, avevo 22 23 anni, travolta dal successo. Non pensavo, nessuno pensa al futuro quando stai facendo una cosa nel presente. Quando sei giovane accade tutto velocemente, successe tutto in sei mesi. All’inizio avevo paura, ero molto timida e grazie al capo della mia casa discografica sono riuscito a superarla”

“Ero molto grata per Knock on Wood e per tutto quello che mi ha dato la disco music ma ero ben consapevole che potevo fare molto di più. Ricordo che non 79/80 a Chicago in molti ebbero una ribellione contro la disco anni 70 e hanno fatto un grande falò perchè il blues, jazz non vendevano più”