Demi Moore è tornata ad aggiornare sulle condizioni di salute dell’ex marito Bruce Willis, colpito da una patologia neurodegenerativa (la demenza frontotemporale) che lo ha costretto ad abbandonare le scene nel 2022. L’attrice, che dal 30 ottobre potremo vedere nel nuovo film The Substance, ne ha parlato all’Hamptons International Film Festival, alle porte di New York, dove ha ricevuto un premio alla carriera.

La malattia è quello che è, bisogna essere realistici nell’accettarlo. Ma nello stato in cui si trova, è stabile” ha detto la Moore ai cronisti che le chiedevano notizie. “Incoraggio sempre a venire loro incontro nella condizione in cui si trovano – ha aggiunto in riferimento a chi soffre di demenza – quando si guarda al passato, a ciò che era, è una battaglia persa. Se invece si accetta il loro stato attuale, si scoprono una grande bellezza e dolcezza”.

La demenza di Willis, 69 anni, è stata resa nota nel febbraio del 2023 dall’attuale moglie Emma Heming Willis. Demi Moore, 61 anni, e l’attore sono stati invece sposati dal 1987 al 2000 e hanno tre figlie, Rumer, Scout e Tallulah, rispettivamente di 36, 33 e 30 anni. L’attrice ha anche detto che ha fatto visita all’ex marito qualche giorno fa assieme alle nipotina Luetta di un anno e figlia della loro primogenita.