Elon Musk, il Ceo di Tesla, è stato accusato di violazione del copyright dalla Alcon Entertainment, la società che ha prodotto il film Blade Runner 2049 del regista Denis Villeneuve nel 2017.
Secondo la ricostruzione della casa di produzione hollywoodiana durante l’evento di Tesla, per la presentazione del nuovo robotaxi, sarebbe stata utilizzata una scena del film senza alcun permesso. L’evento “We, Robot” è andato in scena il 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, vicino a Los Angeles. Per questo motivo, oltre a Elon Musk e la sua casa automobilistica, è stata citata in giudizio anche la stessa multinazionale statunitense Warner Bros Discovery.
La Alcon Entertainment dice di essere stata contattata prima dell’evento dagli stessi organizzatori per chiedere il permesso di utilizzare una scena caratteristica del loro film, dove il personaggio interpretato da Ryan Gosling guarda una metropoli in rovina. La risposta, però, è stata negativa e “Alcon ha rifiutato tutte le autorizzazioni e si è opposta categoricamente alla possibilità che gli accusati suggerissero qualsiasi affiliazione tra Blade Runner 2049 e Tesla, Musk o qualsiasi società di proprietà di Musk”.
Commenti recenti