Mancano circa tre mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo e Carlo Conti sta lavorando per preparare al meglio la sua edizione, che andrà in scena al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025.
Conti, che subentra ad Amadeus, sceglierà i cantanti in gara, ma anche tutti gli ospiti, i co-conduttori e i super ospiti nelle serate evento. A quanto trapelato dal settimanale Oggi, il conduttore sarebbe in trattativa con Mediaset per avere nel cast della kermesse anche Pio e Amedeo.
La trattativa sarebbe “giunta al rush finale”, con i due comici e attori che vorrebbe rendere protagonisti della kermesse per una sera: “Sta facendo fuoco e fiamme per averli”. Pio e Amedeo sono legati da un contratto di esclusiva con Mediaset, si legge, ma pare che Pier Silvio Berlusconi potrebbe concedergli il “nulla osta” per salire sul palco dell’Ariston. Per loro non sarebbe la prima volta: parteciparono al Festival del 2019 condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Dopo l’annuncio dei 24 cantanti in finale di Sanremo Giovani, i telespettatori e amanti del Festival attendono con ansia la lista completa dei Big. Carlo Conti a fine settembre ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5 che sta ascoltando tutte le canzoni che gli artisti gli hanno proposto: “C’è tanta ottima buona musica italiana. Questa è la fase questa più importante perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione anche le nuove proposte”, le parole. Per lui questa è la “fase più entusiasmante” perché, “il succo vero del Festival è la scelta delle canzoni”.
Commenti recenti