Giorgio Mastrota è stato intervistato da Ciao Maschio dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Ecco un estratto dove parla dell’inizio delle televendite, a metà anni 90:

«La verità è che c’è stato un periodo in cui non mi hanno fatto più fare altro, cioè negli anni Novanta. Io, solitamente, facevo le prime serate. E questo periodo ha coinciso, con la fine del rapporto con Natalia (Estrada,). Da lì in poi non mi hanno chiesto più niente. Proprio in quel momento le televendite entravano all’interno del gruppo, al di fuori dei programmi. E per me era un modo per rimanere ancorato ancora a questo lavoro».

Mastrota su Natalia Estrada: “Eravamo ovunque, poi nel 96 lei ha iniziato a essere chiamata sempre di più e io sempre meno. C’è stato uno switch. Mi pesava”

La conduttrice ha chiesto poi in quel momento l’ha considerato come una deminutio:

 «In quel momento sì, l’ho vissuta come una diminutio. Ma adesso non la lascerei per nulla al mondo. Mi ha consentito di stare bene, anche economicamente, di vivere bene, di essere soddisfatto. Quindi è un punto importante nella mia vita. Però col senno di poi ho fatto bene».