La Lucasfilm sta sviluppando una nuova trilogia di Guerre stellari.
Simon Kinberg scriverà e produrrà i tre film insieme al capo dello studio Kathleen Kennedy. Tutto ciò darà inizio a una nuova serie con nuovi personaggi dopo che Star Wars: The Rise of Skywalker, interpretato da Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, aveva concluso la Saga degli Skywalker originale nel 2019. Sebbene non siano stati rivelati dettagli sulla trama, Lucasfilm ha contestato l’idea che i film di Kinberg continueranno la storia iniziata da George Lucas con Una nuova speranza del 1977, con Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Harrison Ford in quelli di Han Solo e Carrie Fisher in quelli della Principessa Leila.
La Disney ha attualmente in calendario The Mandalorian & Grogu di Jon Favreau, una continuazione della serie Disney+ sul cacciatore di taglie con l’elmetto (interpretato da Pedro Pascal), per il 22 maggio 2026, insieme a due film di “Star Wars” senza titolo previsti per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.
Lucasfilm ha in cantiere molti altri progetti di “Star Wars”, firmati da registi come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover, ma non è chiaro quale di questi sarà il primo ad arrivare sul grande schermo. Nel corso degli anni sono state annunciate nuove puntate della serie space opera dalla regista Patty Jenkins, dal produttore Marvel Kevin Feige, dal regista de “Gli ultimi Jedi” Rian Johnson e dai creatori di “Game of Thrones” David Benioff e D.B. Weiss, ma non si sono mai concretizzate.
Commenti recenti