Al Bano è stato operato oggi per una raucedine che gli causava un abbassamento di voce. Il cantante si è recato a Roma, presso La Casa di Cura Villa del Rosario dal professor Lino Di Rienzo Businco, ma ha già rassicurato i fan di stare “benissimo”.  “Io sono un selvaggio”

Al Bano in una nota ha spiegato di avere sofferto per “un problema di sinusite che mi dava fastidio alle corde vocali e che mi causava raucedine“, ma grazie al professor Businco “che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle del passato, mi sono ripreso subito. Domani esco dalla clinica‘‘. Quello effettuato sul cantante – ha spiegato il professore Businco all’Adnkronos – “è un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo’‘.

Ad accompagnare Al Bano non c’era la moglie Loredana Lecciso che all’agenzia di stampa ha spiegato:

Purtroppo non sono potuta andare con lui perché ho fatto un piccolo intervento alla pelle e sono ancora in convalescenza. Ma ho tranquillizzato i miei figli e gli ho detto “andrà tutto bene, vostro padre è Highlander!”.

Visto l’esito positivo dell’operazione, quindi, Al Bano può stare tranquillo per Sanremo 2025. Il cantante pugliese ha raccontato, a tal proposito: “Ho mandato a Carlo Conti ben tre brani, sono molto fiducioso”.