Com’è che si dice, tale padre tale figlio? Si direbbe proprio di sì stando alle parole di Macaulay Culkin, l’indimenticabile interprete di Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo, che nel corso di un’intervista ha raccontato come suo figlio di 3 anni, Dakota Song Culkin, abbia cominciato ad immedesimarsi in Kevin dopo aver visto il film. O almeno è quello che gli fa credere.

“Pensa di essere Kevin”, ha detto Macaulay in esclusiva a E! News. “Gli dico: “Ti ricordi di essere sceso dalle scale con la slitta?” E lui: “Sì, certo”. Certo che sì”. E io: “Ti ricordi quando aveva i capelli biondi?”. E lui: “Sì, certo””.

Dakota crede perfino di aver “combattuto contro i ladri” nel film, ma il padre lo ha dovuto “smascherare”. Ha detto scherzando al figlio: “Sei un bugiardo che mente. Quello ero io!”.

Sebbene i suoi bambini (ha anche un altro figlio di 2 anni) adorino “Mamma, ho perso l’aereo”, Macaulay ha ammesso che sono ancora troppo piccoli per capire la trama, quindi lui cerca di spiegargliela quando lo vedono insieme. “Non riescono a seguire davvero la storia, quindi gliela racconto man mano che procede”.