Una notizia da prendere con le pinze, ma che ha cominciato a circolare nelle ultime ore tra Variety e Deadline: Jamie Lee Curtis potrebbe essere la nuova Signora in giallo. 

Nel corso degli anni sono state avanzate proposte su un ritorno della mitica serie Murder, She Wrote (questo il titolo originale) ma le critiche mosse da appassionati e commentatori del web avevano fatto desistere anche i progetti più ambiziosi. Di recente, però, si è parlato di un nuovo film ispirato al telefilm anni Novanta, di produzione Universal, che potrebbe avere in Jamie Lee la sua nuova protagonista. La mitica interprete di saghe come Halloween e di film come True LiesUna poltrona per due e più di recente Knives Out sarebbe in lizza per dare nuovo volto e immagine a Jessica Fletcher.

Al momento non sono noti i primi concetti relativi al personaggio e alle sue premesse. La sceneggiatura è di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (che hanno scritto “Dumb Money”, la storia dello scandalo delle azioni GameStop che è diventata un lungometraggio della Sony sotto Craig Gillespie).

I rappresentanti della Curtis e della Universal non hanno rilasciato commenti immediati sulla questione. Nel frattempo ciò che è certo è che vedremo Jamie Lee nel sequel di Quel pazzo venerdì, film amatissimo dei primi anni Duemila.