Ospite dell’ultima puntata di “Verissimo”, Anna Galiena si è raccontata a cuore aperto, spiegando prima di tutto come ci sia un errore sulla sua età:

“Ho 75 anni, non 70 come si dice, e me li sento tutti. Quando sono arrivata al successo avevo 40 anni ed era il momento in cui solitamente le attrici iniziano a non lavorare più e allora mi consigliarono di togliere 5 anni dalla mia età. Sono felice di esserci arrivata e, poi, con tutti i pezzi originali perché ho tutti i miei denti, non ho le ginocchia da rifare. Questa cosa dell’età non la capisco perché nel nostro lavoro servono anche gli attori anziani. In questo momento della mia vita provo tanta gratitudine, io ringrazio sempre perché, in questo modo, riesco a trovare più soluzioni ai problemi che si presentano”

L’attrice ha spiegato che, inizialmente, solo la madre la supportò:

“Mio papà non avrebbe voluto che facessi l’attrice. Lui, però, amava l’arte, infatti, ci portava al cinema, ai musei, ai concerti ma non voleva diventassimo quello, mamma, invece, mi ha sempre sostenuta. Quando compii 18 anni andai via da casa perché io volevo esprimermi, volevo diventare un’attrice e mio papà non volle aiutarmi nemmeno economicamente. Papà è stato molto duro ma lo devo ringraziare per questo perché il suo carattere mi ha insegnato tanto”.

Purtroppo, Anna ha sofferto molto a causa di due lutti:

“La mia famiglia è stata molto colpita ultimamente, ho perso un fratello a cui ero davvero molto legata, noi siamo in cinque e, poi, a due mesi di distanza, ho perso mio cognato, il marito di mia sorella. Dopo questi due lutti ho avuto un crollo che è avvenuto mesi e mesi dopo ma l’ho affrontato”.