Ospite del salotto di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, Riccardo Fogli ha raccontato qualcosa della sua carriera e del suo passato. Centrale il tema dell’addio ai Pooh, che fu traumatico sia per Fogli che per il resto della band:
“Si era creata una situazione scomoda, andavo in albergo coi ragazzi e poi prendevo la macchina e andavo a dormire dalla mia ragazza. Poi a un certo punto la cosa è uscita sui giornali e a qualcuno sembrò scomoda. Io dissi: se la cosa è insopportabile per voi trovatene un altro e io vado via. Non fu facile, fu doloroso per tutti, per me più doloroso perché rimasi solo. Eravamo ragazzi, le cose succedono. Io ero innamorato”.
La donna che fece perdere la testa a Fogli mentre era ancora sposato con Viola Valentino fu Patty Pravo:
“L’amore è travolgente. Viola Valentino non si meritava quello che le ho fatto. Quando gliel’ho detto è stato uno dei momenti più brutti…Forse ha detto ‘ora mi butto dalla finestra’. Mi cacciò di casa, mi mise i vestiti fuori dalla porta”.
Ma la liaison con Patty Pravo, com’è noto, non è durata a lungo:
“Io e Patty Pravo siamo stati insieme un paio d’anni, poi non ci siamo visti per tanti anni, poi l’ho incontrata dopo 40 anni a Tale e Quale mentre la imitavo. Fu una sorpresa. Me la indicò mia moglie che era in studio”
Commenti recenti