Con il suo Nosferatu ha incassato oltre 157 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 90 solo in patria, sancendo il secondo maggior incasso di sempre per Focus Features al botteghino nazionale. Un risultato impossibile da non tenere in considerazione per la sempre più crescente reputazione di Robert Eggers, che a quanto parte nei prossimi anni vedremo parecchio impegnato, stando alle ultime notizie sui nuovi progetti.
A cominciare dal già annunciato (e fissato al 25 dicembre 2026) Werwulf, un thriller-horror che lo condurrà nell’Inghilterra del XIII per esplorare l’universo dei lupi mannari. A questo, notizia ancora più fresca, si aggiunge il sequel di Labyrinth, film fantasy di culto di Jim Henson del 1986 che aveva David Bowie protagonista, insieme ad una giovanissima Jennifer Connelly. Eggers scriverà e dirigerà il sequel con il suo partner di sempre Sjón, mentre Chris Columbus ed Eleanor Columbus saranno tra i produttori insieme a Lisa Henson. Brian Henson sarà produttore esecutivo.
L’idea di un sequel era nata già nel 2020, quando Scott Derrickson (Doctor Strange) era stato ingaggiato come regista dalla TriStar Pictures della Sony, su una sceneggiatura di Maggie Levin (Into the Dark). Tre anni dopo, tuttavia, Derrickson ha confermato di aver abbandonato il progetto a causa di divergenze creative con lo studio.
In realtà il Labyrinth di Eggers non sarà un remake e non siamo sicuri che si tratti di un sequel. Una cosa è certa: questa è una delle “cinque cose” che il regista ha recentemente confermato di avere in cantiere, insieme a Werwulf, The Knight, un Western e una miniserie su Rasputin.
Commenti recenti