Oggi sarà disponibile su Netflix la nuova serie THE RAIN.

SINOSSI

Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Dopo sei anni da quando un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca di tutti i resti della civiltà scomparsa. Ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per intraprendere un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita.

 

Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, tutti i membri del gruppo sono liberi di essere ciò che desiderano. Nella loro lotta per la sopravvivenza, essi scoprono che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, l’avanzare dell’età e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.

 The Rain è la prima serie danese originale, disponibile su Netflix dal 4 maggio 2018.

 

The Rain è creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (Dicte, The New Tenants, Long Story Short). La serie vede nel cast la partecipazione di Alba August (Reliance, Jordskott Unga Astrid), Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, Il Testamento), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, Alta fedeltà), Angela Bundalovic (Dark Horse, Blood Sisters), Sonny Lindberg (Il Testamento, Anti), Jessica Dinnage (The Guilty – Il Colpevole, The Man), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!) e Johannes Kuhnke (Force Majeure).

RECENSIONE PRIMI TRE EPISODI

I primi tre episodi della serie non sono altro che un’introduzione a quello che ci aspetta. La storia è ambientata in un bunker e in un bosco dove la tua vita può finire a seguito del contatto con l’acqua. Diciamo che i punti di forza sono molti come le immagini e la scenografia che ti fanno immergere completamente nel mondo apocalittico, i punti di debolezza invece sono proprio la sceneggiatura in quanto si tratta della classica serie di sopravvivenza che almeno nei primi tre episodi non da niente di nuovo rispetto ad altre trame ambientate in scenari simili.

The Rain risulta avvincente grazie al ritmo molto veloce, che tiene incollato davanti alla tv, ed ad una storia che non è solo sopravvivenza ma intreccia anche famiglia, amicizia e amore. Ora è difficile scrivere un quadro generale solo con tre episodi ma diciamo che ci sono i buoni presupposti per rendere avvincente il prodotto negli episodi successivi che da oggi potrete tranquillamente vedere.