SINOSSI
Sono passati tre anni da quando il parco tematico e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Isla Nublar ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla.
Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen (CHRIS PRATT) e Claire (BRYCE DALLAS HOWARD) intraprendono una campagna per salvaguardare i dinosauri rimasti da una catastrofe che li porterebbe all’estinzione. Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria.
Con tutta la meraviglia, l’avventura e i brividi che hanno caratterizzato una delle saghe più famose e di successo della storia del cinema, questo nuovissimo evento cinematografico segna il ritorno dei nostri personaggi preferiti e dei dinosauri – insieme a nuove specie più terrificanti e spaventose che mai.
I fedelissimi della serie BD WONG e JEFF GOLDBLUM riprendono i loro ruoli rispettivamente del Dr. Henry Wu e del Dr. Ian Malcolm. Wu, è un genetista corrotto il cui nome è sinonimo della InGen. Da parte sua, il matematico eccentrico Malcolm aveva predetto il destino del Jurassic Park di Hammond un quarto di secolo prima. La sua ineguagliabile comprensione della teoria del caos e di coloro che abusano del potere si dimostrerà inestimabile … specialmente quando Owen e Claire scoprono l’obiettivo finale letale.
Benvenuti in Jurassic World: il Regno Distrutto.
RECENSIONE
Ci siamo eccoci di nuovo dopo 2 anni alle prese con i dinosauri. Lo abbiamo fatto quando eravamo piccoli per Jurassic Park, lo abbiamo rifatto 20 anni dopo per Jurassic World dove finalmente il parco veniva aperto e tutto il film ci ha talmente entusiasmato da creare un’aspettativa importante per questo seguito. Allora partendo dall’inizio ovviamente i fatti seguono quelli del primo film ed è un giusto sequel. Cosa c’è di diverso? Allora i personaggi qui vengono delineati benissimo anche perchè sono di meno perciò i due protagonisti sono maggiormente messi in luce e vengono affiancati da due nuovi comprimari. Per quanto concerne i dinosauri, sono il vero fulcro dell’azione, essi sono la luce, essi sono la linfa vitale del film, puoi amarli, puoi odiarli ma restano animali ed è facile per ognuno di noi associarli al proprio animale domestico. Ciò che dividerà sicuramente il pubblico è il fatto che qui non siamo in un parco ma in una villa dove si svolge buona parte del film. Questo rende l’atmosfera completamente diversa dal primo capitolo in quanto l’azione è concentrata in ambienti cupi ed abituati a un film in mezzo la natura ciò ci ha resi perplessi ma allo stesso tempo soddisfatti.
La morale del film è molto chiara, è l’uomo a decidere il futuro di questo pianeta, crea i dinosauri, li utilizza, li uccide, li estingue ma alla fine è lui il re della terra e spetta solo a noi prendere scelte giuste o sbagliate.
Commenti recenti