Era il sogno erotico di un’intera generazione, prima con Bayside School poi con Beverly Hills 90210…ora che farà?

Famosa grazie alle serie televisive Bayside SchoolBeverly Hills 90210 e White Collar, l’attrice è ricordata anche per la sua partecipazione ai film Shriek – Hai impegni per venerdì 17? ed Hollywood Ending.

Nel 1994 viene chiamata a sostituire Shannen Doherty in Beverly Hills 90210, dove interpreta la perfida e manipolatrice Valerie Malone, personaggio che la renderà famosa in tutto il mondo. Abbandona i panni dell’acerrima nemica di Kelly (Jenny Garth, sua migliore amica nella vita di tutti i giorni) nel 1998, dopo 4 stagioni e 136 episodi. Contemporaneamente agli impegni della serie Tiffani coltiva la sua carriera televisiva partecipando a ben cinque pellicole. La prima nel 1992 Chi ha ucciso mia figlia? un film drammatico basato su una storia vera al fianco dell’attrice Premio Oscar Patty Duke, altri invece a partire dal 1995, che la vedono sempre interpretare il ruolo da protagonista.

 

Dopo un grave lutto la colpisce nel 1999, quando l’attore David Strickland, suo fidanzato, si suicida in una camera d’albergo. recita in ben 8 pellicole cinematografiche, nonostante per alcuni anni il suo principale obiettivo fosse il cinema, non abbandona mai il campo televisivo, prendendo parte a diverse serie tv. Nel 2000 torna nella serie che le ha regalato fama in tutto il mondo, “Beverly Hills 90210”, per l’episodio finale del telefilm, partecipando alla puntata come “Special Guest Star“.

Nel 2008 Tiffani torna al cinema con il film Cyborg Soldier, nello stesso periodo rifiuta l’offerta di tornare nello spin off 90210. Dal 2009 interpreta Elizabeth Burke nella serie poliziesca White Collar, vestendo i panni di una intelligente moglie ed organizzatrice di eventi.  Il 9 luglio 2005 a Montecito (California), l’attrice è convolata a nozze con l’attore Brady Smith. Tra i presenti alla cerimonia Tori Spelling, Jason Priestley e Lindsay Price. Nel novembre 2009, la Thiessen e suo marito Brady Smith hanno annunciato alla rivista statunitense People di aspettare il loro primo bambino. Il 15 giugno 2010 ha avuto la sua bambina Harper Renn Smith. Il 1º luglio 2015 nasce il secondo figlio Holt Fisher Smith

Dal 2012 Tiffani presta la sua voce alla serie animata Jack e i pirati dell’Isola che non c’è.. L’abbiamo vista di recente all’anteprima di Gli Incredibili 2. Ha partecipato alla serie sequel ’Saved by the Bell (Saved by the Bell) e conduce un programma’’Deliciousnessmtv’’.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiffani Thiessen (@tiffanithiessen)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiffani Thiessen (@tiffanithiessen)