L’annuncio che ci sarebbe stato un film prequel su I Soprano intitolato The Many Saints of Newark era giunto lo scorso marzo. Ora sappiamo che la produzione sta andando avanti, infatti è stato annunciato il nome del regista che sarà Alan Taylor. Taylor aveva già diretto diversi episodi (9 per la precisione) dell’acclamata serie, andata in onda per sei stagioni dal 1999 al 2007. Nel 2013 è stato il regista di Thor: The Dark World e nel 2015 di Terminator: Genisys, film che non ha trovato molti consensi né dalla critica né dal pubblico.
Il suo contributo seriale è stato apprezzato sui set di, tra gli altri, Sex and the City, Mad Men, West Wing, Lost, In Treatment, Boardwalk Empire e Il trono di spade. Per quest’ultima acclamata serie ha diretto sette episodi (due nella prima stagione, quattro nella seconda e uno nella settima).
È stato proprio il creatore della serie de I Soprano, David Chase ad aver scelto Taylor per il prequel. Chase ha già scritto la sceneggiatura di The Many Saints of Newark, insieme a Lawrence Konner, ambientando la storia negli anni 60, quindi continuando a far vivere l’universo dei Soprano anche senza il compianto James Gandolfini. Per ora, non circolano dettagli sul possibile plot del film.
Ricordiamo che il cast principale della pluripremiata serie era composto da James Gandolfini, Edie Falco, Lorraine Bracco, Steven Van Zandt, Michael Imperioli, Dominic Chianese, Steve Schirripa, Vincent Pastore e Jamie-Lynn Sigler.
Commenti recenti